Quotidien en ligne de la Province d’ Impéria

Sabato 25 e domenica 26 marzo si alza il sipario sulla sesta edizione del « Salon du livre de Monaco » – Quotidiano online della provincia di Imperia

Voluta fortemente dalla Associazione « Les Rencontres Littéraires Fabian Boisson », la fiera del Libro di Monaco continua a radicarsi più ogni anno nel panorama culturale locale.

Sabato 25 e domenica 26 marzo si alza il sipario sulla sesta edizione del « Salon du livre de Monaco » presso il Le Meridien Beach Plaza – 22 avenue Princesse Grace 98000.

Voluta fortemente dalla Associazione « Les Rencontres Littéraires Fabian Boisson », la fiera del Libro di Monaco continua a radicarsi più ogni anno nel panorama culturale locale. L’ospite d’onore è l’ex presidente del Consiglio costituzionale, Jean-Louis Debre. La manifestazione consta di ben 80 autori a disposizione del pubblico amante della letteratura.

Saranno presenti ben quattro autori italiani locali affettivamente legati alla provincia di Imperia: l’imperiese Danilo Balestra con il libro, Giovanni Nikiforos (accompagnato e presentato dall’attrice Francesca Brusa Pasque’ nonché regista del film prodotto sulla traccia del libro in uscita al festival di Locarno e da Antonella Mennuni Swiss Art Movie Music Productor), l’imperiese Paolo Veziano nato a Isolabona e Giorgio Cesati Cisson, nato a Milano ma sanremese di adozione, oltre a diversi autori tra i quali Gonzaga Saint Bris, attrice Andrea Ferreol, Patrick Moya, o dietista Jean-Michel Cohen.

L’ospite d’onore Jean-Louis Debré terrà una conferenza il 25 marzo a proposito Repubblica francese e diverse tavole rotonde saranno organizzate nel corso della giornata del 26 marzo. L’ingresso sarà libero: è consigliata la prenotazione per la conferenza proposta da Jean-Louis Debre.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *